TEAM

Ing. Fabio Ghelfi

Ing. Fabio Ghelfi

Nato a Carpi nel 1970, si è laureato in Ingegneria Civile con indirizzo Strutture all’Università di Bologna nel 1998, anno in cui sostiene l’esame per l’abilitazione professionale e si iscrive all’Albo degli Ingegneri di Modena. Dopo il conseguimento della laurea, ha collaborato con ingegneri ed architetti liberi professionisti, per poi continuare individualmente esercitando la libera professione, prima in forma autonoma e poi associata, in qualità di progettista e calcolatore di strutture in cemento armato e come direttore dei lavori nei cantieri. Nel 2002 è socio fondatore dello Studio associato Archimede. Attualmente si occupa della gestione delle commesse, coordinando le varie figure professionali dello studio, della direzione lavori di opere civili e industriali, di stime e valutazioni dei costi delle opere, di perizie, di Consulenza Tecnica d’Ufficio e Consulenza Tecnica di Parte. È coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Dal 2016 è Agibilitatore per le emergenze sismiche. Ricopre il ruolo di Direttore Lavori.

Ing. Giuliana Stermieri

Ing. Giuliana Stermieri

Nata a Carpi nel 1973, si è laureata in Ingegneria Edile all’Università di Bologna nel 2001. L’anno successivo sostiene l’esame per l’abilitazione professionale e si iscrive all’Albo degli Ingegneri di Modena. Dopo il conseguimento della laurea, collabora con architetti liberi professionisti a Carpi, per poi cominciare ad esercitare la libera professione in forma associata, in qualità di progettista architettonico. Nel 2002 è socio fondatore dello Studio associato Archimede. Si occupa di progettazione architettonica, design di interni, coordinamento impiantistico e direzione lavori di opere civili e industriali. Ricopre il ruolo di Progettista Architettonico.

Ing. Gianni Vezzelli

Ing. Gianni Vezzelli

Nato a Modena nel 1970, si è laureato in Ingegneria Civile con indirizzo Strutture all’Università di Bologna nel 1999; nello stesso anno sostiene l’esame per l’abilitazione professionale e a inizio 2000 si iscrive all’Albo degli Ingegneri di Modena, iniziando l’attività di libero professionista nello studio di un ingegnere strutturista a Modena. Nei successivi 10 anni collabora con un noto studio di Bastiglia, per poi continuare, nel 2011, ad esercitare la libera professione in forma autonoma. Dal 2012 collabora stabilmente con lo studio, in qualità di progettista e calcolatore di strutture in cemento armato, acciaio e legno e come direttore dei lavori strutturali nei cantieri. Dal 2016 è Agibilitatore per le emergenze sismiche. Ricopre il ruolo di Progettista Strutturale.

Ing. Luca Mariani

Ing. Luca Mariani

Nato a Correggio nel 1981, consegue la Laurea di primo livello in Ingegneria delle Infrastrutture all’Università di Parma nel 2004; l’anno successivo sostiene l’esame per l’abilitazione professionale e nel 2006 si iscrive all’Albo degli Ingegneri di Reggio Emilia. Entra come collaboratore nello Studio associato Archimede nel 2010, dove si occupa di progettazione esecutiva, redazione di computi metrici, contabilità e assistenza alla direzione lavori.

Arch. Giulia Benetti

Arch. Giulia Benetti

Nata a Modena nel 1981, consegue la Laurea specialistica in Architettura al Politecnico di Milano, sede di Mantova, nel 2006, anno in cui sostiene l’esame per l’abilitazione professionale; l’anno successivo si iscrive all’Albo degli Architetti di Modena. Nel 2013 entra come collaboratrice nello Studio associato Archimede, dove si occupa di progettazione, redazione di pratiche edilizie e gestione dei rapporti con gli uffici tecnici e gli enti pubblici. Ha maturato una particolare esperienza nell'utilizzo delle piattaforme informatiche MUDE, MUTA e SFINGE in seguito al sisma del 2012.

Ing. Matteo Coco

Ing. Matteo Coco

Nato a San Marco in Lamis nel 1987, consegue la Laurea magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo Strutture all’Università di Bologna nel 2012; l’anno successivo sostiene l’esame per l’abilitazione professionale e si iscrive all’Albo degli Ingegneri di Modena nel 2015. Entra nel 2012 come collaboratore nello Studio associato Archimede, dove si occupa di progettazione strutturale e assistenza alla direzione lavori delle strutture.

Ing. Marcello Meiners

Ing. Marcello Meiners

Nato a Carpi nel 1970, si è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna nel 1996. Collabora con lo Studio associato Archimede dal 2009 dove si occupa della sicurezza sui cantieri in fase di progettazione ed esecuzione.

Dott.ssa Paola Bontempo

Dott.ssa Paola Bontempo

Nata a Verona nel 1978, consegue la Laurea specialistica di 1° livello in Farmacia all’Università di Padova nel 2005. Successivamente lavora come farmacista a Verona e a S. Agata Bolognese, interrompendo l’attività dopo l’arrivo della sua seconda bambina. Entra nell’organico dello Studio associato Archimede all’inizio del 2018, dove ricopre il ruolo di impiegata amministrativa in ambito contabile.